Sleeping Mask – La Mascherina per dormire

 

 Sleeping Mask – La Mascherina per dormire

Sleeping Mask ossia La Mascherina per dormire, pur amando la nostra lingua, questa volta devo ammettere che la versione inglese la trovo molto più diretta  e “facile”.

Inoltre il termine mascherina in questo ultimo periodo è terribilmente usato.

Per i posteri, sperando che ditutto ciò resti solo un brutto ricordo.  Mi riferisco al terribile evento che ha colpito il mondo intero, la pandemia del Covid 19.

Anche io, forse prima di tanti altri, le ho dedicato una diretta, un articolo e un video per youtube.

Per questo progetto quindi userò il termine Sleeping Mask, almeno qui.

Sì perchè per imparare a realizzare questo progetto che adoro e che, personalmente uso tantissimo, potete farlo attraverso YouTube.

Lo sapete che la mia generosità non ha limiti 😉

Quindi bisognava trovare un modo per darvi il PDF da copiare così per velocizzare una fase della lavorazione ma, scoprirete tutto guardando il tutorial.

Alcuni dettagli che non troverete in Video:

Gli elastici che uso, sono in realtà dei tubolari in licra solitamente adoperati per realizzare bijoux, che trovo fantastici per lo scopo, essendo morbidi così da non aggrovigliarsi ai capelli, altro motivo per il quale ho scelto di usarne due invece del solito unico elastico.

I miei progetti sono semplici perchè uso dei tessuti già belli di loro. Se desiderate decorarli, come solitamente trovate nel web, fatelo prima di assemblarli, eviterete di impazzire per evitare di cucire i due strati tra loro rovinando irremediabilmente l’estetica.

Io ho usato uno stabilizzatore della Legacy, essendo una loro collaboratrice. Adoro tutti questi prodotti che enfatizzano ogni mio progetto ma, se non ne avete al momento la possibilità, intanto potete usare come imbottitura una leggera spugna. Diversamente se foste interessate a tutti i prodotti della Legacy potete scrivermi per ulteriori informazioni.

Seguiteil video, iscrivetevi al mio canale dove a breve trasmetterò online e fatemi sapere quale versione vi èpiùpiaciuta.

Grazie Mille

Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.