Mamma Rai – Nasce il mio blog

Mamma Rai

Mamma Rai, che emozione!

Care amiche ed amici, sembra trascorsa già una eternità dalla mia prima convocazione per la trasmissione  su Rai 2 “DettoFatto”.

In realtà sono passati appena 3 mesi, durante i quali ho vissuto mille emozioni.

Questo blog era in cantiere da tantissimi anni, quale occasione migliore di questa per dargli nascita?!

Attraverso il mio blog cercherò di comunicare con chi ha i miei stessi interessi, davvero tanti, confrontandoci su tecniche ed esperienze comuni.

Avendo esordito con Mamma Rai mi sembrava corretto inserire il video della mia prima apparizione. Purtroppo Mamma Rai non permette queste libertà, i diritti d’immagine sono molto rigidi.

La mia prima volta

Fatto il provino e scelta, senza neppure sapere come funzionasse la trasmissione, vale a dire quanto tempo avevo a disposizione, se era in diretta o registrato, se potevo rifare un passaggio o “buona la prima” insomma avete presente – dilettanti allo sbaraglio- quella ero io anche se dilettante davvero non lo ero. Sono stata la prima Tutor di Cucito per la trasmissione Detto Fatto, aprendo di fatto la porta alle mie colleghe. Ossia i miei successi, ma soprattutto gli errori, sono stati un ottimo suggerimento per chi è venuto dopo di me. Il progetto però lo indovinai, sì sì. Una borsa double face in tessuto di pura lana vergine e cotone a righe. Decorata con boule in filo da ricamo e conterie in vetro lavorati all’uncinetto.

Preparatevi ad amare le borse, ne troverete davvero tante nel mio blog. Forse un giorno vi riproporrò anche questa, che tra un passaggio e l’altro, sarebbe dovuta durare meno di 9 minuti ma che nella realtà non ne bastavano 29 di minuti. Avreste dovuto vedere la faccia della presentatrice ahahaha sconvolta è il minimo. Intanto di questo famoso progetto, per fortuna, mi resta l’originale. Quindi credo che la riprenderò con amore e creatività perchè con lei è nata la mia fantastica avventura con Mamma Rai durata 6 stagioni.

Immagine dallo studio della trasmissione Detto Fatto Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.