Creo gioielli da sempre!

Creo gioielli da sempre!

Non ricordo una stagione della mia vita senza un anello fatto con un filo d’erba o una collana di pietre pomice raccolte sulla spiaggia delle mie vacanze estive. La moda non è solo il colore che farà tendenza o la lunghezza delle gonne. La moda è la fantasia che ci distingue, oh lo sò che in realtà per moda comunemente si intende una sorta di lavaggio del cervello. Tutti con lo stesso taglio o colore dei capelli, marca dei pantaloni ecc. ecc. ecc. all’infinito. Tutto ciò è l’assoluta mancanza di fantasia. Ma la fantasia la si deve coltivare. Nel modo più semplice ed ovvio:  visitando una mostra, per i più fortunati viaggiando, leggendo ma anche solo osservando il mondo che ci circonda. Io faccio così.

La mia grande fortuna è che il mondo entra in casa mia, ossia nel mio laboratorio. La mia clientela è davvero eterogenea e l’adoro. Grazie ai loro racconti, bisogni, desideri, aneddoti, io cresco mi arricchisco di stimoli e quindi di fantasia. La moda/fantasia è soprattutto sperimentazione, in cucina ci porta ad usare una nuova spezia, nell’arredamento abbiniamo stili diversi, nell’abbigliamento accostiamo nuovi colori, per i gioielli… è esattamente lo stesso.

Ciondolo

Questi ciondoli sono estratti dal mio manuale “Riciclare con Creatività” per la Mondadori 2005. Sono delle enormi paillettes, rese irregolari dalla leggera fiamma di un accendino.

BorsaLatta

Scarti di barattoli, ricordando Paco Rabanne.

Tracolla

Borsette lavorate all’uncinetto con rafia, nastri magnetici da vecchi video ed audiocassette, nastri per pacchi regalo…

CiotolaCartapesta

Cartapesta rifinita con alluminio da cucina e pasta di piombo, i piedini sono cristalli grezzi estratti da un vecchio muro.

Ferramenta

Parure con componenti elettronici, idraulici, piombi da pesca e tessera magnetica tagliata.

Pochi e semplici esempi di sperimentazione che hanno dato vita ad accessori unici e fantasiosi. Chissà che un giorno non diventino Moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.